Filati di cashmere accuratamente selezionati,
garanzia di durata e bellezza.

Roger utilizza filati pregiati, forniti da aziende prestigiose, quali Biagioli Modesto, Cariaggi, Lineapiù, Manifattura Sesia, Todd & Duncan. L’eccellenza della materia prima fa sì che i capi mantengano invariati nel tempo l’aspetto e le caratteristiche funzionali. Tre i tipi di filato impiegati: cashmere pettinato, cashmere cardato e cashmere fantasia.

Cashmere pettinato
Nasce da un processo di lavorazione elaborato, da quale si ottiene un filato composto solo da fibre lunghe. I capi in cashmere pettinato sono lisci, perciò facili da indossare sotto giacche e capispalla. Anche portandoli a lungo sulla superficie non si formano pallini (pilling). Grazie agli spessori sottilissimi del filato sono caldi e allo stesso tempo leggeri.

Cashmere cardato
Particolarmente caldo e morbido, è il risultato di un ciclo di filatura appositamente sviluppato per la lavorazione di fibre di lunghezza limitata. Il filato ottenuto ha spessore mediamente grosso e sezione leggermente irregolare: da ciò la caratteristica consistenza soffice, che rende i capi in cashmere cardato molto piacevoli al tatto.

Cashmere fantasia
Realizzato con procedimenti nei quali l’esperienza e il saper fare artigianale rivestono un ruolo determinante, è caratterizzato dalla presenza di minuscoli cristalli, paillettes, perline ed elementi in lamé. Il cashmere fantasia esige lavorazioni estremamente accurate, eseguite utilizzando telai manuali e semiautomatici.

 


slide03